Pensieri

Stamattina sono davvero felice.

I due giorni di promozione de L’Impero Dipinto hanno raggiunto risultati che mai avrei immaginato. Il libro è stato primo in classifica su Amazon nella sua categoria quasi per tutto il tempo. Centinaia di copie scaricate.

Qualcuno penserà: E grazie, l’hai regalato!

Invece no, non è questo. La vera difficoltà che s’incontra non è farsi dire “Bravo, bel romanzo”: i gusti sono talmente vari che almeno una persona prima o poi te lo dirà. Il problema vero è “farsi leggere” da qualcuno! Solo uno scrittore self mi può capire a fondo.

E poi, stanotte, l’apoteosi. Mi arriva un messaggio su FB all’una e mezza. Ovviamente mi è venuto un mezzo colpo e già pensavo di dovermela prendere con mia figlia che, dopo anni, ancora non sempre si ricorda delle sei ore di differenza dei nostri fusi orari…

“Perdonami per l’orario, ma dovevo dirtelo. Ho appena finito il tuo libro e mi è piaciuto un sacco!”

Vabbè… per oggi già sto bene così! Ho l’umore giusto per finire questa benedetta revisione di ViolaSperanza.

 

Invia un commento